Poetry SLAM Roma, tutti gli eventi

WOW Poetry Slam Roma
WOW Poetry Slam Roma – At Monk Roma

 

Da ottobre 2018 WOW organizza poetry slam a Roma, e giorno dopo giorno sono nate collaborazioni incredibili con persone animate da una impensabile passione per la poesia. Abbiamo scoperto questo: tutti amano la poesia. Anche chi non ne ha mai letta una. La ama e non lo sa, pensate che ficata!

Importanti locali romani come lo Sparwasser e il MONK Roma hanno deciso di ospitare dei poetry slam validi per il campionato nazionale della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

Il Circolo ARCI Sparwasser è stato fino a questo momento una grande “palestra” per gli slammer: qui la partecipazione dei poeti è stata sempre libera, fino ad esaurimento slot.
Ed è stato una palestra anche per WOW, che nei mesi ha sperimentato nuove forme di poetry slam quali il cyber poetry slam e l’hunger games poetry slam. Sempre con un’ottima risposta del pubblico.

Al Monk invece è iniziato un percorso che ha dato lustro a tutta la comunità italiana del poetry slam: un campionato parallelo ma intrecciato a quello LIPS (i vincitori dei vari slam passano automaticamente alle finali regionali), che ha ospitato costantemente, per la prima volta in Italia, poeti e slammer internazionali. Per questo campionato l’ingresso non è libero ma a invito.

Il 6 dicembre il WOW Poetry SLAM ha ospitato Dani Orviz, campione europeo e spagnolo. Al Monk Roma.

Il 10 gennaio 2019 WOW ha portato il poetry slam eccezionalmente nell’Accademia d’Ungheria in Roma. Ospite, ovviamente, il campione ungherese Bence Bárány.

Si sono poi susseguiti ospiti incredibili come Tania Haberland (Sudafrica) e Laura Sam (Spagna).

Il 18 Aprile è stata la volta di Marc K. Smith, colui che a Chicago, nel 1984, inventò il poetry slam!

Il 16 maggio si è disputata la finale del WOW Poetry SLAM, al Monk Roma. Per l’occasione l’ospite internazionale è stato l’italiano Simone Savogin, reduce dal talent show Italia’s got Talent, dove è riuscito a portare la slam e ad arrivare alla serata finale. 🔥🔥🔥

La vincitrice del primo WOW Poetry SLAM è stata Antea Moro! Seconda classificata: Eugenia Giancaspro.

WOW POETRY SLAM ROMA

NEXT POETRY SLAM

Non perderti l’evento poetico dell’anno: la finale del torneo WOW, con ospite il pluricampione nazionale Simone Savogin, finalista di Italia’s Got Talent!