ROMA // WOW Poetry SLAM 2020 – Prima tappa – Libreria Zalib – Ospite Nuno Piteira from Portugal!

TORNA IL WOW POETRY SLAM.
TORNA IL TORNEO DI POETRY SLAM DAL RESPIRO INTERNAZIONALE! 🔥🔥🔥

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2019, torna a Roma il Wow Poetry Slam, il torneo di poesia più internazionale d’Italia.
Nella passata edizione sono stati invitati nella capitale 6 campioni di poesia performativa provenienti da diverse nazioni: Dani Orviz e Laura Sam dalla Spagna, Bence Barnay dall’Ungheria, Tania Haberland dal Sudafrica, Marc Kelly Smith (fondatore del poetry slam a Chicago negli anni 80) dagli Stati Uniti, Alexis Diaz Pimienta da Cuba.

Oltre agli ospiti internazionali, ogni serata è una vera sfida tra una selezione dei più grandi slammer italiani, valevole per il campionato nazionale LIPS e per la vittoria nel WOW Poetry Slam.

Per la prima serata dell’anno, ospite internazionale:
NUNO PITEIRA – FROM PORTUGAL 🔥 🇵🇹

➡ I PARTECIPANTI IN GARA:

🔥 Daniele Casolino🔥
🔥 Giovan Bartolo Botta 🔥
🔥 Stella Iasiello 🔥
🔥 Martina Cappai Bonanni 🔥
🔥 Fabio Degan 🔥
🔥 Angelo Zabaglio 🔥

➡ APPUNTAMENTO ALLA LIBRERIA ZALIB
➡ Via della Penitenza 35 (zona Trastevere)

La finale del WOW Poetry Slam sarà a maggio. Il vincitore/la vincitrice otterrà un fenomenale premio davvero bello da vedere e la possibilità di esibirsi con un suo spettacolo o un suo reading in uno dei locali partner di WOW.

——————-

► COS’È WOW – INCENDI SPONTANEI?

ll collettivo WOW – Incendi Spontanei nasce a Roma nell’ottobre 2018 con lo scopo di contribuire alla diffusione e la fruizione della poesia performativa sul territorio capitolino.
Per il WOW Poetry Slam 2018/2019, primo torneo di poetry slam internazionale d’Italia, sono stati invitati nella capitale 6 campioni di poesia performativa provenienti da diverse nazioni: Dani Orviz e Laura Sam dalla Spagna, Bence Barnay dall’Ungheria, Tania Haberland dal Sudafrica, Marc Kelly Smith (fondatore del poetry slam a Chicago negli anni 80) dagli Stati Uniti, Alexis Diaz Pimienta da Cuba. In ciascun caso, mediante l’utilizzo di proiezioni e traduzioni mostrate in simultanea, si è garantita al pubblico la fruibilità di esperienze completamente inedite nel panorama italiano.
A settembre, nell’ambito della campagna OpenYourCity, WOW organizza il primo spettacolo di poesia performativa in un vagone della metro C di Roma (Dixit, di e con Matteo di Genova). La missione del poetry slam, ovvero il portare la poesia fuori da ambienti polverosi e a contatto con il grande pubblico, è stata incarnata in innumerevoli iniziative in strada.

0 comments on “ROMA // WOW Poetry SLAM 2020 – Prima tappa – Libreria Zalib – Ospite Nuno Piteira from Portugal!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *