ROMA // Piovono Poesie Brutte • Valerio Santori & Paolo Agrati

Martedì 7 Gennaio 2020 – Pierrot Le Fou

PIOVONO POESIE BRUTTE

Il mondo dei social brulica di poesie brutte.

Versi di cuori, di sospiri e di virilità ostentata stanno pian piano rimpiazzando culi e tette nei nostri feed.

Al Pierrot Le Fou analizzeremo questo nuovo trend con l’aiuto di Paolo Agrati, poeta di spicco della scena slam italiana, conduttore del primo Poetry slam televisivo della storia, ma soprattutto massimo esperto mondiale di poesia brutta.

Insieme a lui ci sarà Valerio Santori, poeta attivo nella scena slam romana ma soprattutto colui che ha lanciato Lory Del Santo.

Scandaglieremo insieme questo variegato mondo di sudore, sesso, mancanze, indipendenze, sorrisi da mostrare al peggior nemico e nemici da mostrare ai peggiori sorrisi.

Se anche tu ami l’overdose di emozioni…
Se anche tu ti ricordi di chi resta, e non di chi se ne va…
Non puoi mancare…

———————————

Paolo Agrati è nato nel 1974 a maggio. Si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia: Poesie Brutte (Edicola Ediciones 2019) Partiture per un addio (Edicola Ediciones 2017),
Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). È uno dei principali Slammer Italiani, da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola coi Reading nei luoghi più svariati e inusuali.
Nel 2019 organizza e conduce “Poetry Slam!” il primo programma televisivo dedicato al Poetry Slam, su Zelig TV.
È narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.

Valerio Santori è fondatore di WOW – Incendi Spontanei, collettivo poetico-organizzativo attivo nella scena slam romana. Giornalista, comunicatore d’arte, poeta senza il fisico adatto. Ha una bio molto più breve rispetto a Paolo Agrati.

Start: 21.00

3 euro con Tessera Associativa 2019

Pierrot Le Fou
Via Macerata 58
00176 Roma

0 comments on “ROMA // Piovono Poesie Brutte • Valerio Santori & Paolo AgratiAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *