ROMA // O P E N YourCity Poetry Slam – Duello Di Poesia Performativa!

🎙 Venerdì 20 settembre il collettivo WOW – Incendi Spontanei ritorna col primo POETRY SLAM della stagione: un contest di poesia orale IN CUI IL PUBBLICO E’ PROTAGONISTA!
Per iscriverti, scrivici alla pagina WOW!

OPEN Your City è ciò in cui crediamo. Tutto il mese di settembre sarà dedicato da WOW a manifestazioni per la città aperta. L’evento di venerdì sarà quindi sia l’apertura della nostra stagione che un messaggio a tutta la città: torniamo a vivere i NOSTRI spazi.

La scelta della Libreria Zalib è emblematica: questo luogo è stato salvato da una chiusura certa grazie all’azione di un gruppo di ragazzi, che ora la gestiscono.

❓COSA E’ UN POETRY SLAM?
Una sfida, sei poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico. Una competizione tra performers che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati dal Maestro di Cerimonia (EmCee) Giulia Doneddu, che condurrà la serata.
La gara ̬ valida per il campionato italiano 2019/2020 della LIPS РLega Italiana Poetry Slam!

🔥A SEGUIRE: OPEN MIC fuori gara per chiuque voglia condividere dei versi! WOW é una famiglia, verseggiare sbronzi (o sobri, se indispensabile…) é una festa!

COME FUNZIONA?
🖋 Tre pezzi propri a testa, interpretati con solo corpo e voce (senza accompagnamento musicale, trucco o oggetti di scena)!
⏰Tre minuti a testa per declamare, leggere, recitare!
📋Giuria popolare di 5 persone estratte tra il pubblico, che si esprimerà con una votazione da 1 a 10 fino ad ottenere un unico vincitore!

★Quando: Venerdì 20 settembre, ore 21:00
★Dove: Zalib & I Ragazzi, zona Trastevere

🏆IN PALIO un premio speciale offerto da Zalib, e la qualificazione alle fasi successive del torneo nazionale LIPS!

0 comments on “ROMA // O P E N YourCity Poetry Slam – Duello Di Poesia Performativa!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *