ROMA – Semifinale Poetry Slam Lazio #3 + Paolo Agrati @ Sparwasser

3 MAGGIO, SEMIFINALE REGIONALE #3 DEL TORNEO LAZIALE !!

► Una sfida, sei poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico.
Evento organizzato dal collettivo WOW – Incendi Spontanei, il Circolo Arci Sparwasser e la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, valido per il campionato nazionale LIPS 2018/2019.

► Esplosivi ospite della serata:
PAOLO AGRATI
Paolo Agrati è nato nel 1974 a maggio. Si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia Partiture per un addio (Edicola Ediciones 2017), Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). Nell’estate del 2014 partecipa al XXIV° Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano ed è finalista del premio Carducci dove consegue il riconoscimento “Pietrasanta-scultura e poesia”.
Nel 2018 fonda SLAM , il primo coworking dedicato all’editoria e allo spettacolo che si propone sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità, con cui WOW ha collaborato lo scorso dicembre per la realizzazione di un evento internazionale di poesia.

► Sfiderà in gara un set di semifinalisti, per aggiudicarsi un posto tra i finalisti regionali ed eleggere chi rappresenterà il Lazio alle nazionali!

► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti. In ogni turno è possibile performare uno o più testi.
Di manche in manche ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, progressivamente, i poeti, fino a decretare un vincitore, che accederà alle fasi successive del campionato LIPS 2018/2019.
Per l’intero Regolamento, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

0 comments on “ROMA – Semifinale Poetry Slam Lazio #3 + Paolo Agrati @ SparwasserAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *