ROMA – Finale WOW Poetry Slam 6 – Simone Savogin

📌 Giovedì 16 maggio || Ore 20.00
📌 Salotto di MONK || Ingresso libero, non serve tessera Arci

🔥 LA FINALE DEL TORNEO POETICO DELL’ANNO. 🔥

â–º Una sfida, sei poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico. E FUOCO ALLE POLVERI SIGNORI, poiché abbiamo l’ONORE di presentarvi I 10 FINALISTI CHE SI SONO QUALIFICATI DURANTE LE TAPPE DEL TORNEO WOW DI QUEST’ANNO!
Evento organizzato dal collettivo WOW – Incendi Spontanei, il Circolo Arci MONK e la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, valido per il campionato nazionale LIPS 2018/2019.

â–º Esplosivo ospite della serata:
SIMONE SAVOGIN, RIVELEZIONE E FINALISTA DI Italia’s Got Talent Official.
Nel 2005 entra nel grande mondo del poetry slam grazie a Lello Voce che lo porta con sé in giro per l’Italia (Roma, Firenze, Monfalcone). Nel 2015 al festival La punta della lingua di Ancona vince il campionato nazionale di poetry slam organizzato dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), che lo porta a partecipare agli europei in Estoina e alla coppa del mondo di Parigi, in cui riesce a raggiungere il 7 posto a parimerito con il Giappone. Nel 2016 si riconferma campione italiano nella splendida cornice del Palazzo ducale di Genova.

► In ottica di promozione delle realtà poetiche del centro e del sud Italia, si sfideranno a colpi di versi i seguenti poet classificatisi precedentemente:
Giovan Bartolo Botta (Lazio)
Antea Moro (Lazio)
Sergio Garau (Sardegna)
Frank Pelta (Lazio)
Anti Gone (CAmpania)
Angelo Zabaglio (Lazio)
Eleonora Fisco (Sicilia)
Luigi Socci (Marche)
Francesca Tiresia Mazzoni (Campania)
Andrea NonVota (Puglia)

â–º MCs (Maestri di Cerimonia) della serata saranno:
• Dome Bulfaro Fondatore ed ex Presidente della LIPS, Lega Italiana Poetry Slam, ha rappresentato in più Paesi la poesia italiana contemporanea, invitato da più Istituti Italiani di Cultura.
• Giuliano Logos Vice-coordinatore LIPS per l’Area SUD, fondatore del collettivo poetico pugliese SlammalS, ha rappresentato l’Italia all’European Poetry Slam Championship 2016 ed è stato finalista nazionale al Campionato LIPS 2016/2017.

â–º COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti. In ogni turno è possibile performare uno o più testi.
Di manche in manche ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, progressivamente, i poeti, fino a decretare un vincitore, che accederà alle fasi successive del campionato LIPS 2018/2019.
Per l’intero Regolamento, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Salotto di MONK
c/o MONK Roma – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 – RM

#staymonk 😉

0 comments on “ROMA – Finale WOW Poetry Slam 6 – Simone SavoginAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *