ROMA – Sparwasser Poetry Slam 2 + Nicolas Cunial – Gara di Poesia Orale

Mercoledì 14 novembre, il collettivo WOW – Incendi Spontanei, il circolo Arci Sparwasser e la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam organizzano un contest di poesia orale valido per il campionato nazionale LIPS – 2018/2019.
Una sfida, otto poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico.
Il vincitore avrà un Premio Sorpresa offerto da Sparwasser, ed un posto in finale regionale per il campionato 2018/2019.

Esplosivo ospite della serata, per presentare il suo spettacolo di poesia “Black In/Black Out”, sarà Nicolas Cunial. Ex vice Presidente della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, ha pubblicato tre libri di poesia: Pillole di carne cruda (2012); Carie di città (2013); Il sosia zero (2015), tutti per Edizioni La Gru. Ha pubblicato il romanzo L’innocenza della fuga (2016) con David&Matthaus.

MC (Maestro di Cerimonia) della serata sarà Giuliano Carlo De Santis (alias Logos). Vice-coordinatore LIPS per l’Area SUD, fondatore del collettivo poetico pugliese SlammalS, ha rappresentato l’Italia all’European Poetry Slam Championship 2016 ed è stato campione regionale e finalista nazionale al Campionato LIPS 2016/2017.

► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti. In ogni turno è possibile performare uno o più testi.
Di manche in manche ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, progressivamente, i poeti, fino a decretare un vincitore, che accederà di diritto alle finali Regione Lazio 2018/2019 e per il quale è previsto un premio offerto da Sparwasser.
Per l’intero Regolamento, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

0 comments on “ROMA – Sparwasser Poetry Slam 2 + Nicolas Cunial – Gara di Poesia OraleAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *