ROMA – Arco Poetry Slam – Sfida di poesia orale

Sabato 8 settembre 2018, Studio Arco e la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam ospiterà un contest di poesia orale valido per il campionato nazionale LIPS – 2018-2019.

Una sfida, otto poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico.

Il vincitore avrà un Premio Sorpresa offerto dagli artisti di Studio Arco, ed un posto in finale regionale per il campionato 2018/2019.

MC (Maestro di Cerimonia) della serata sarà Giuliano Carlo De Santis (alias Logos), vincitore Area Sud del Campionato LIPS nel 2017.

L’evento è stato organizzato sotto il patrocinio del municipio 01 di Roma.

► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi.
Dopo una prima manche “di riscaldamento”, in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino ad un vincitore che accede di diritto alle finali Sud del Campionato LIPS 2018/2019 e per il quale è previsto un premio offerto dagli artisti di Studio Arco.
Per l’intero Regolamento, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Per informazioni ed iscrizioni inviare mail con nome cognome e numero di telefono a: fiammadellogos@gmail.com

0 comments on “ROMA – Arco Poetry Slam – Sfida di poesia oraleAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *